Introduttivo all’Enneagramma

Sono aperte le iscrizioni al fine settimana introduttivo al percorso sull’Enneagramma secondo il modello di Claudio Naranjo.

Questo fine settimana è propedeutico al percorso SAT  coordinato da Claudio Naranjo – http://www.satitalia.it/

Il modulo consiste in un week end all’interno del quale sono sviluppati gli aspetti teorici essenziali della nevrosi originaria, in modo da poter orientare le persone a riconoscersi in una delle tre tendenze fondamentali, quella emotiva, quella cognitiva e quella istintiva. Successivamente tramite varie forme di attività esperienziali si giunge a una prima consapevolezza – ancora preliminare – della genesi della nevrosi come verificatasi nell’età infantile rispetto alle relazioni con i genitori. Le modalità caratteriali verranno inoltre illustrate tramite l’ascolto di brani musicali e verranno svolti degli esercizi meditativi finalizzati all’osservazione della nevrosi originaria. Gli obiettivi di questo modulo formativo sono: riconoscere come funziona il modello dell’enneagramma; iniziare a comprendere la propria nevrosi originaria; riuscire a riconoscere il proprio carattere (enneatipo).

La partecipazione a questo fine settimana e/o al corso di Comunicazione Autentica permette l’accesso al percorso residenziale di lavoro personale sulle dinamiche caratteriali dal titolo “Oltre la Maschera”. Il percorso residenziale è anche parte integrante del percorso dell’Accademia di Counseling e di Operatore Olistico

 

Per iscriversi è sufficente inviareuna mail a info@geminoformazione.com

Data: 08-09 aprile

Sede: Gorizia, Piazzale della pace,1

Orari: 09.30-18.30 con pausa pranzo

Costo: 200 euro

Locandina descrittiva: locandina enneagramma introd.

 

Lascia un commento