Accademia biennale in Operatore Olistico

Accademia biennale in Operatore Olistico nella relazione d’aiuto A.M.A.

-Abilità Musicali ed Artistiche-

L’Accademia biennale è riconosciuta sulla base della legge 04/2013. E’ iscritta con codice SC 92-93/11 nell’Elenco Nazionale S.I.A.F- www. siafitalia.it -degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale dei Counselor Olistici e degli Operatori Olistici.

L’Operatore Olistico nella relazione d’aiuto A.M.A. (Abilità Musicali ed Artistiche): Prevede un percorso di crescita personale; l’approfondimento di capacità comunicative autentiche e sane; i principi e fasi fondamentali della relazione d’aiuto; si centra sull’apprendimento di tecniche olistiche inerenti il movimento corporeo, la musica, la voce e l’espressività artistica,
il disegno, l’argilla,l’uso della metafora, il gioco che aiuta,fondamentali a chi si trova a svolgere varie professioni ed in particolare a chi ricopre un ruolo di educatore (insegnanti, educatori, persone a contatto con il disagio,ecc…) o chi è a contatto con il disagio. L’Operatore Olistico nella relazione d’aiuto A.M.A. può utilizzare abilità espressive ed artistiche,di comunicazione autentica e di counseling nella sua professione anche se non svolge verie propri colloqui di counseling per i quali è necessario il terzo anno. Se in possesso di un diploma di scuola media superiore, l’Operatore Olistico potrà poi accedere al terzo anno del corso per il titolo di Counselor Olistico ad indirizzo gestaltico.
Contenuti dell’offerta formativa
L’offerta formativa si centra su 5 aree didattiche che vengono approfondite ogni anno:
  • Comunicazione-consueling
  • Abilità musicali ed artistiche nella relazione d’aiuto
  • Lavoro Personale
  • Materie ausiliarie

Per tutte le informazione sulla scuola di operatore olistico: biennio – Operatori Olistici