La Via del Suono, la Via del Silenzio – un percorso gestaltico, con suono, voce e movimentoo spontaneo sul rapporto tra musica e carattere

Sabato 13 e domenica 14 maggio

presso la nostra sede a Gorizia- Piazzale della Pace, 1 (ex via Brigata Pavia,88)

si terrà il fine settimana dedicato al suono, voce e movimento spontaneo dal titolo:

LA VIA DEL SUONO, LA VIA DEL SILENZIO

Un percorso gestaltico sul rapporto tra musica e carattere

che partendo dall’esplorazione del proprio suono (voce e corpo) e passando attraversoil movimento (libera espressione corporea) nell’ascolto sonoro, giunge a silenziosi stati meditativi. La consapevolezza del rapporto tra il carattere e il suono/musica in una struttura non verbale di gruppo porta conoscenza  ed intuizioni sulle proprie modalità e funzionalità relazionali, sia intra-soggettive che inter-soggettive.

Docente: Fabio Circelli

Diplomato (2004) presso l’Accademia di Musica Moderna di Franco Rossi a Milano con specializzazione in batteria moderna. Diplomato (2007) come operatore della relazione d’aiuto presso la scuola Atmos di Roma. Diplomato (2009) presso la scuola di musicoterapia Ceep, della Procivitate Christiana d’Assisi. Diplomato (2015) come Counselor Olistico ad orientamento gestaltico presso la scuola formativa Gemino di Gorizia. Dal 2005 frequenta il programma SAT coordinato e condotto dal Dott. Claudio Naranjo. Dal 2009 ad oggi si è specializzato nelle varie aree disciplinari e metodologiche della musicoterapia frequentando workshop e supervisioni con il Prof.Dr. Jos De Backer, Prof.R.O. Benenzon, Prof. Alan Turry. Attualmente lavora in ambito clinico, preventivo e formativo all’interno di istituzioni sia private che pubbliche, coinvolgendo nei percorsi di musicoterapia e relazione d’aiuto, persone di tutte le età sia con diversa abilità che normodotate. Iscritto nei registri dell’AIEMME e della SIAF.

Orari: dalle 09.30 alle 18.30 con pausa pranzo.

Il corso fornisce 24 ECP formativi

Per ricevere ulteriori informazioni e per le iscrizioni: info@geminoformazione.com tel 0481 538495

Locandina scaricabile:  loc. musicot. 2

 

Lascia un commento