Massimiliano Bardotti

Massimiliano Bardotti

nato a Castelfiorentino, dove vive, il 18/10/1976. 

È curatore per la regione Toscana della Collana Poetica Itinerante di Thauma edizioni. Nel febbraio 2011 con Thauma è uscito il suo libro Fra le Gambe della Sopravvivenza (finalista al Premio Mario Luzi), quinta opera poetica edita.

Nel febbraio del 2013 esce Ne abbiamo fin sopra i capelli dell’umano scritto con Luca Pizzolitto e Serse Cardellini, edito da Thauma ed. nella collana Poethree. Il libro è tradotto in polacco. Nel mese di maggio 2013 esce A Cieli Aperti, Thauma ed. collana poetica itinerante. Cura una rubrica mensile – io sono te tu sei me – sulla rivista on-line l’Olandese Volante, in collaborazione con la fotografa Genny Carusi. Ideatore e docente del laboratorio di scrittura ricreativa Cut-up, La Sartoria della Parole. Collabora con la Compagnia Leele dal 2010 per ricerca e scrittura testi, drammaturgia, performances, reading. Inoltre, è la voce del gruppo I Dettagli Minori.

 È vicepresidente dell’Associazione Culturale Assenzio. Con Giacomo Lazzeri (musicista) ha formato il duo La Minima Parte, la poesia che incontra la musica e diviene spettacolo, teatro, concerto.