Silvia Lemmi

Silvia Lemmi

Attrice, performer, drammaturga, insegnante di teatro. Si laurea nel 2003 in discipline dello spettacolo presso la facoltà di lettere di Pisa.

Dal 2006 al 2012 frequenta l’istituto Mille e una Meta e riceve il diploma di Gestalt Counselor.

Studia con diversi maestri approfondendo varie aspetti della recitazione, il movimento, l’educazione vocale tra cui: Living theater, Compagnia Abbondanza Bertoni, Pippo del Bono, Armando Punzo, Kaya Anderson, Ornella D’Agostino, Kathy Hendrickson, Virgilio Sieni, Sociétas Raffaello Sanzio.

Lavora stabilmente come attrice e formatrice presso NTC (Nuovo teatro delle commedie) di Livorno, ma collabora con altre realtà del territorio. Partecipa come performer a diversi festival di strada tra cui: Mercantia, I fasti di Veroli, Magic Festival, Sognambula, il Paese dei Balocchi e Gualdo, il paese delle fiabe.

Scrive drammaturgie fiabesche per ragazzi e nel 2006 pubblica “Una moglie per il principe e altre fiabe teatrali”, con Pascal Edizioni. Scrive anche testi per adulti che riguardano tematiche psicologiche universali, alcuni dei quali associati a laboratori di Counseling..