Home

Convegno Dopo Babele


L’evento “Dopo Babele” costituisce un percorso congressuale di riflessioni ed espressioni artistiche dedicato al tema dell’incontro con l’Altro e della trasformazione dei conflitti nella società contemporanea segnata da livelli crescenti di interculturalità. La manifestazione si caratterizza in maniera originale per la presenza delle cinque grandi religioni (induismo, buddismo, ebraismo, cristianesimo, islam) delle scienze sociali e della spiritualità laica. Il dialogo sia nell’ambito interreligioso che tra religioni e laicità risulta importante nel contesto attuale al fine della reciproca conoscenza, della cooperazione e costruzione di uno spazio comune.


La nostra accademia


Il percorso formativo completo dell’Accademia è quadriennale. Dopo il secondo anno è possibile sostenere l’esame per la qualifica di Life Coach e per il titolo di Operatore Olistico. Dopo il terzo, sempre a seguito di un esame, è possibile ottenere il titolo di Counselor a indirizzo gestaltico e dopo il quarto anno si può accedere all’esame per la qualifica di Artiterapeuta.



Percorsi formativi


In risposta alla situazione sociale che stiamo vivendo a causa del Covid -19, i percorsi formativi che proponiamo saranno per ora svolti in modalità mista (a distanza e in presenza). La parte del corso in presenza è svolto secondo le norme previste con sanificazione degli ambienti, rilevazione della temperatura in entrata, disinfezione delle mani, copriscarpe monouso, distanziamenti e uso delle mascherine.


Partenza del Nuovo Anno Accademico 2021/22

NOVITA’ E AGEVOLAZIONI


I PERCORSI DELL’ACCADEMIA SI RIVOLGONO A:

insegnanti, educatori, genitori, operatori della comunicazione, della sicurezza, studenti, a chi svolge professioni a contatto con il pubblico e con il disagio, a chi è interessato alla relazione d’aiuto, alla formazione e crescita personale.

NOVITA’ DEI PERCORSI FORMATIVI

Da quest’anno i nostri percorsi formativi si arricchiscono di nuove possibilità.
Dopo il secondo anno è possibile accedere all’esame per essere iscritto nel registro SIAF dei Life Coach (professione normata UNI 11601 in base alla legge 04/2013). Oppure,  dopo il secondo anno, se già si lavora nell’ambito del benessere e si è interessato ad una migliore inquadratura professionale che colmi l’aspetto di relazione e sostegno al cliente, è possibile previo superamento dell’esame, iscriversi al registro di  Operatore Olistico (in base alla legge 04/2013). Continuando nel percorso formativo, dopo il terzo anno è possibile accedere al titolo  Counselor a indirizzo gestaltico (professionista in base alla legge 04/2013) e, dopo il quarto anno, alla qualifica di  Artiterapeuta a indirizzo gestaltico.
Ogni annualità comprende 200 ore d’aula suddivise in 9 fine settimana più un intensivo di 5 giorni e16 ore online

NOVITA’ ECONOMICHE:
Quest’anno, chi invia la sua pre iscrizione entro il mese di settembre – che consiste in una mail a info@ geminoformazione.com in cui si afferma di essere interessati ad iscriversi (il pagamento avverrà quando raggiungiamo il numero di pre iscrizioni sufficienti per la partenza) – avrà una riduzione di 200 euro sulla quota annuale. Inoltre, chi risiede in FVG avrà la possibilità di frequentare parte del percorso del primo anno in modalità finanziata FSE che andrà a ridurre di altre 200 euro per un totale di 400 euro di sconto sulla quota annuale. In pratica, il primo anno, anziché 1600 euro pagherà 1200 euro. Il pagamento potrà essere erogato in 4 rate da 300 euro oppure in 10 rate da 120 euro al mese.